Categorie del blog
Ultimi Commenti
Nessun commento
Ricerca nel blog

E' facile coltivare la canapa... se sai come farlo.

E' facile coltivare la canapa... se sai come farlo.
Dalla semina al raccolto, dalla lavorazione alla filiera. Cosa è? Come si coltiva? A cosa serve?

L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.

Walt Disney

Quando ho cominciato a coltivare di agricoltura non ne sapevo niente…e non avevo neanche una zolla di terra.  E cosi spinto da una gran passione e convinto che vale di più la pratica che la grammatica con degli amici abbiamo deciso di seminare il primo seme…abbiamo ominciato a coltivare la canapa…nascono Le Canapaie.

Perché la canapa come i sogni vanno coltivati. Questa pianta simbolo di uno stile di vita, un nuovo stile di vita, che fino a poco tempo fa avrei potuto solo immaginare.

Avviare oggi un canapaio significa investire sul futuro, impiegando metodi di coltivazione e lavorazione legati ad una salda tradizione.
Allora mi sono informato, documentato, ho studiato e letto libri, riviste, articoli web, blog, partecipato a conferenze, mi sono pure iscritto di nuovo all’università.
Ma soprattutto ho cercato di parlare il più possibile con i “vecchi del paese”, gli agricoltori di una volta, quelli che da tanti anni ancora oggi coltivano la terra e che un tempo la coltivavano la canapa.

L’idea di condividere tutte queste esperienze si è concretizzata con questo testo, in una piccola guida, un prontuario tascabile che cerca di trattare la coltivazione della canapa in modo pratico e semplice. Dalla coltivazione alla creazione della filiera. Informazioni e dati reali frutto dell’esperienza, per chi ha un’idea ma non sa dove partire e come svilupparla…perché col mare in tempesta anche un piccolo scoglio, un appiglio può fare la differenza.
L’idea nasce per condividere le problematiche, le impressioni e considerazioni, anche filosofiche che ho incontrato, e sto incontrando, in questo percorso insieme alla “Regina del mondo vegetale”.

Per la canapa è arrivato il momento di entrare a far parte della vita di tutti i giorni.
Non c’è niente di meglio di un’idea per la quale è arrivato il momento di essere applicata.

Prodotti correlati
Articoli correlati
Lascia un commento
Lascia una risposta
Per favore effettua il login per pubblicare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per vedere altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Crea un account gratis per salvare i tuoi prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per usare la Lista dei Desideri

Accedi